giovedì 4 novembre 2010

Autoconsolazioni e autoconvincimenti

Mi aspettano, tanto per cambiare, giornate assai impegnative. Molte delle quali perse, già lo so, per rintracciare scartoffie e inseguire, suddette scartoffie alla mano, più o meno irraggiungibili funzionari comunali.
Per fortuna c'è l'amore mio che, senza battere ciglio e senza aspettare nemmeno che io glielo chieda, si accolla almeno il 50% di queste incombenze. Ciò detto, potrei anche evitare di lamentarmi.

Per autoconsolarmi dall'ennesima rogna che mi è piombata tra capo e collo, mi sono concessa un notevole cornetto alla crema; gli zuccheri in circolo hanno immediatamente frenato l'incipiente crisi depressiva.
E poi si avvicina Natale: questo è il periodo che preferisco, tempo di girare per i negozi alla ricerca di ninnoli, decori e regali. Tutto ciò, a torto o ragione, mi fa pensare positivo: le scartoffie salteranno fuori, ogni problema ha la sua soluzione e pian pianino tutte le cose andranno al loro posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.