martedì 23 novembre 2010

Autobus bipartizan

Ve lo dico subito, così poi non potete lamentarvi che non vi ho avvisato: questo post è molto scemo.

Dunque dovete sapere, e forse lo sapete perché tendo a ripetermi, che da casa mia passano due linee dell'autobus. Uno da un lato dell'isolato, e uno dall'altro (per par condicio). Entrambi portano nei pressi del mio ufficio.
Da un lato l'autobus passa (o almeno dovrebbe) con un intervallo più ridotto, circa 10 minuti; inoltre, anche se è sempre molto affollato (= carro bestiame), segue un percorso più diretto, meno tortuoso, impiegando meno tempo per giungere a destinazione. Di norma, quindi, mi apposto da quel lato dell'isolato. 
Fino a pochi mesi fa, il bus passava intorno alle 7.50 (l'orario ufficiale riportava in effetti 7.47, per cui il bus poteva passare in un momento qualsiasi tra le 7.40 e le 8.10, ma generalmente intorno alle 7.50 passava) e io riuscivo quindi ad essere in ufficio intorno alle 8.15.
Negli ultimi tempi, invece, il bus delle 7.47 passa poco dopo le 7.30 (a quell'ora, di solito, sono ancora in deshabillè). Per cui, quando arrivo alla fermata, devo aspettare almeno fino alle 8.05 e il risultato è che arrivo in ufficio non prima delle 8.30.
(Lo so che non è una questione di vita o di morte, ma ve l'avevo detto o no che questo post è scemo?)

Oggi, allora, animata da spirito scientifico, mi sono detta: proviamo a piazzarci dall'altro lato dell'isolato, prendiamo l'altro autobus (se non salta la corsa) e vediamo a che ora si arriva.
L'altro autobus dovrebbe, da orario, passare alle 7.51 (mi astengo dal commentare la genialità di chi struttura gli orari facendo passare, a 3 minuti di distanza l'uno dall'altro, due autobus che portano dalla stessa parte) e siccome casa mia è vicina al capolinea, di solito è piuttosto affidabile (quando non salta la corsa). Difatti oggi è passato poco dopo le 7.50. Ero in ufficio alle 8.15.

Fine. No, non c'è nessuna morale né un profondo significato recondito in questo sproloquio. Lo volete capire o no, che questo è un post scemo?

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.