sabato 5 dicembre 2009

No-Berlusconi day


Sono a Roma alla manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi. Il fatto che si debba organizzare una manifestazione apposta, e che nessuno dei nostri esimi politici - di governo e di opposizione - abbia ritenuto, di fronte alla valanga di nefandezze del nostro, di chiederne le dimissioni, è indegno di un Paese civile e democratico. Il fatto poi che da più parti si sia detto e si dica che "anche se indagato/condannato non deve dimettersi" è tragicomico, specie considerando il piccolo, trascurabile particolare che, essendo titolare di concessioni (televisive) pubbliche, Berlusconi è ed è sempre stato ineleggibile.

Sono a Roma perchè non voterei mai mai e poi mai Berlusconi, ma se non fossi a manifestare mi sentirei lo stesso moralmente responsabile del fatto che è a capo del mio governo. Dovevamo scendere in piazza molto prima, ma meglio tardi che mai.

Detto ciò, mi scuso perchè il mio notebook è ancora in riparazione, quindi per postare la cronaca e le foto della manifestazione dovrò forzatamente attendere il 9 dicembre; il 6 è festa patronale (S. Nicola), il 7 è ponte, l'8 è l'Immacolata e io mi dedicherò ad addobbare casa, piena di spirito natalizio come non mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.