domenica 18 maggio 2008

Cronachetta della domenica

Oggi non sono stata bene. Anzi, per dirla tutta, sono stata proprio male. Alla 4 del pomeriggio ero a letto, sotto il piumino, con la borsa dell'acqua calda sulla pancia.
Dolore cane. Per fortuna poi mi sono addormentata.
Mi ha risvegliato l'urlo belluino dei miei amabili vicini di casa interisti. Ogni domenica sembra di stare in curva Sud. Questa volta però non avevo l'animo disposto alla sopportazione, quindi sono salita a protestare.

Sono venuti ad aprirmi in tre. I Tre Tenori. Tre ragazzi apparentemente cresciuti ma totalmente idioti. Dio sa che aspetto distrutto avessi, ma ero troppo incazzata per preoccuparmene... Gliene ho dette quattro, ai Tre Tenori. Insomma, ogni volta fanno tremare letteralmente i muri urlando a pieni polmoni insulti e bestemmie. E nel palazzo ci sono anche persone anziane e bambini piccoli, che magari la domenica pomeriggio amerebbero riposare.

Non credo di averli colpiti molto: dopo la mia sortita non ho più sentito schiamazzi, ma la partita oramai doveva essere finita. Però mentre parlavo ho visto la madre dei Tre Tenori sullo sfondo... Ecco, per lei mi dispiace: è una signora molto gentile.
Io adesso sto meglio, anzi: mi sento quasi bene. Evidentemente fare la rompiscatole mi giova!

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.