giovedì 20 gennaio 2011

The Hobbit

Ebbene sì: dopo lunga e sfibrante (e noiosa) attesa, pare che finalmente il film de L'Hobbit si faccia. In 3D, e dividendo in due parti la storia narrata nel libro, il che mi fa storcere un po' il naso (in certe cose sono abbastanza "purista"); ma in compenso il regista sarà Peter Jackson, lo stesso magnifico pazzo visionario de Il Signore degli Anelli. E soprattutto, pare che nello script sarà incluso Legolas, in assoluto il mio personaggio preferito dell'universo tolkieniano, interpretato ancora da Orlando Bloom, in assoluto il mio bonazzo preferito dell'universo tutto (non preoccuparti amore mio, io amo solo te e comunque Orlando è appena diventato papà ed è pertanto stato rimosso ipso facto dalla lista dei "coricabili").

(In effetti, un "purista" degno di tal nome qui dovrebbe eccepire che Legolas non è citato manco per sbaglio ne L'Hobbit; ma ci sono parecchi altri aspetti - molti dei quali di natura prettamente estetica - di cui tener conto. By the way, tengo a dire che della cosa si è discusso seriamente e approfonditamente in apposite community di fan, di cui mi pregio di aver fatto parte, giungendo all'unanime conclusione che Legolas "c'azzecca".)

Dovrò comunque armarmi di pazienza, perché l'uscita del primo film è prevista non prima del dicembre 2012. Un'amica, che ben mi conosce, si è fin d'ora prenotata per accompagnarmi al cinema, a guardare me che guardo il film. Ha detto che il film andrà poi a guardarselo, con calma e senza esser distratta da altri "spettacoli", in altra occasione.

2 commenti:

  1. Complimenti al tuo meraviglioso e interessante blog!! :) sono tra i tuoi sostenitori!! baci baci!! PS.anche io sono di Bari.

    RispondiElimina
  2. Grazie e benvenuta! Mi piace l'idea di essere "interessante" :)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.