Ho l'intima certezza che vi stiate tutti chiedendo "Come mai Angelica non commenta più le vicende politiche?"
Bene, mi piacerebbe potervi rispondere che ho di meglio da fare. E questo, in un certo senso, è vero: anche se la mia vita per alcuni versi si è regolarizzata, per altri - come penso succeda a tutti - propone inciampi ad ogni passo e perciò, anche se per fortuna non si tratta di cose gravissime, richiede molta parte della mia attenzione.
D'altro canto, visto che ho studiato al Liceo classico e ho fatto tre anni di filosofia (e, nonostante una professoressa psicotica e nazistoide, l'ho molto amata - la filosofia, non quella psicotica della professoressa!), fatico a pensare che la politica sia qualcosa di cui ci si può impunemente disinteressare. Certo, sarei più incentivata a commentare i fatti politici se ci fossero dei fatti politici da commentare: ma qui, mentre la crisi economica coglie l'invito turistico del Presidente del Consiglio e si piazza comodamente nel nostro Bel Paese, la maggioranza (pfui) si ribalta su se stessa, l'UDC tenta l'inciucio più o meno sotterraneo e il PD si dissolve senza colpo ferire. Vi paiono fatti politici, questi?
Nessun commento:
Posta un commento
Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.