Titolo molto letterario per mascherare un post fatto di pensieri sparsi. D'altronde, se ha potuto Leopardi, perché io no? Cosa aveva lui più di me, gobba a parte?
Povero Leopardi, poi, che è uno dei pochi poeti che riesco a leggere (sospetto che sia perché in pratica è l'unico che mi hanno fatto studiare decentemente a scuola). In genere le poesie mi provocano l'orticaria. Fa eccezione l'Orlando Furioso, ma quella non è poesia, è epica. (Questa andrebbe taggata sotto "scoperte dell'acqua calda")
L'avevo già scritto che prima o poi mi devo mettere di buzzo buono e leggermi tutto l'Orlando Furioso, dalla prima all'ultima ottava? Non che non ci abbia mai provato, ma mi incanto sempre a rileggere la prima ottava e non riesco mai ad andare avanti. Secondo me è autoconclusiva. Genio, genio, genio.
I miei ex-compagni della Community tolkieniana hanno trasmigrato su un'altra piattaforma e mi hanno invitato a raggiungerli. All'epoca, partecipare alla Community mi aveva aiutato un sacco a migliorare il mio inglese. Ora, però, non potrei essere troppo assidua. Che fare? Pensiamoci su.
Nessun commento:
Posta un commento
Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.